Progettazione architettonica: dal sogno alla realtà

Lo avete immaginato, ora bisogna solo rendere la vostra idea tangibile: trasformare i vostri sogni in realtà è un percorso che inizia dalla progettazione architettonica. Per farlo al meglio è bene affidarsi a esperti: i professionisti dello Studio Cantadori realizzeranno il primo progetto traducendo in reale quello che voi avete solo immaginato, grazie a competenza, conoscenza ed esperienza.

laptop frame
hero image

Progettazione esecutiva:

In questa fase i professionisti dello Studio Cantadori si occupano di studiare il dettaglio, di affinare e di approfondire quella che è stata la prima progettazione. Vengono analizzati i particolari del progetto per concretizzare in maniera corretta l’idea, ma naturalmente si può procedere anche con delle modifiche.

Direzione lavori

Che sia un edificio di natura residenziale o produttiva, il cantiere deve essere sempre seguito da un professionista che controlli e gestisca ogni passaggio.

 

La direzione dei lavori non è soltanto seguire e coordinare, ma significa anche tanto lavoro a tavolino per ritoccare il progetto esecutivo laddove si dovesse intervenire in maniera diversa.

Sicurezza Cantiere

Sicurezza è controllare il cantiere in ogni suo dettaglio: dalle impalcature, alla strumentazione senza dimenticare l’abbigliamento.

Pratiche catastali

Per eseguire pratiche catastali è necessario possedere una strumentazione idonea, ma anche ottime conoscenze topografiche ed estimative.

Ristrutturazione

Per la ristrutturazione di un edificio c’è bisogno di un ottima conoscenza della normativa vigente e della tecnologia, mettendoli in pratica in ogni intervento di ristrutturazione edilizia.

STUDIO CANTADORI PROGETTA I TUOI INTERNI

DESIGN D’INTERNI

Avete una casa, vi piace ma non risponde più alle vostre esigenze? A volte basta un buon design di interni per rivedere completamente una struttura…

PROGETTAZIONE

I tempi cambiano così come le necessità degli individui. A volte non basta lavorare sui materiali, ma si deve pensare anche a una ridistribuzione dei locali. Un bravo professionista è in grado di comprendere le esigenze e di dare risposte pratiche. Ridistribuire uno spazio significa ripensarlo, rivedere le utenze, capire come rispondere a un bisogno.

INTERVENTI

Un interno può essere ripensato senza che l’intervento sia invasivo. Ad esempio grazie a una modifica dei materiali con l’obiettivo di cambiare uno stile e dargli un differente carattere.
Tra gli interventi che si possono pensare vi è il cambio della palette colori, ma anche della pavimentazione o di dettagli di arredamento.

Vuoi riprogettare casa? Contattaci per una consulenza!